Foodiesemu! Pazzi per il buon cibo siciliano

Foodiesemu.com è partner di Meetingco condividendone valori e visioni.

Follia, tanta sana e gustosa follia, amore incondizionato per il buon cibo siciliano.

Immaginate adesso di andare in moto per le campagne, sul fuoristrada per i monti, in barca per il periplo della Sicilia. A fare cosa?

Scovare, come un segugio da tartufo, i sapori più veri, più genuini, quelli che ci ricordano le esperienze memorabili di gusto, che sanno di terra, di mare, di sole e di cielo.

Foodiesemu.com è la passione di Marco Puglisi, ideatore e promotore di “Kainkù sicilian food philosophy“, azienda operante nel settore Ho.Re.Ca e specializzata nella commercializzazione di materie prime di altissima qualità, selezionate con cura nelle migliori realtà del territorio siciliano.

Seguiamo Marco nel suo vagabondare tra le bellezze di Sicilia, ha appena odorato l’olio buono, quello che ricorda la genuinità, i sapori e le tradizioni, mentre porta con se una morbida e gustosa mozzarella di bufala ragusana, e ci mostra, soddisfatto, un formaggio stagionato dell’Etna.

La sua borsa della spesa è ricca di tanti prodotti seducenti, tutti selezionati per le qualità, sapori, odori e emozioni, con l’intento di valorizzarli e raccontarli in tutte le sue fasi, dalla produzione, alla trasformazione, al corretto consumo.

Foodiesemu.com è il paniere di specialità agroalimentari siciliane, è la rete degli operatori che con passione e amore per la terra, con inesauribile entusiasmo propongono sapori e odori, promuovono i luoghi di produzione e il valore delle loro aziende.

Foodiesemu.com è un contenitore di valori in cui la fiducia, la collaborazione e la passione per il lavoro sono i pilastri che sostengono l’attenzione verso la qualità dei prodotti, il rispetto della produzione e della lavorazione delle materie prime in base ai cicli stagionali e sostenibili.

Foodiesemu.com è il racconto di un viaggio siciliano attraverso ambienti, contesti e visioni che propongono indimenticabili esperienze enogastronomiche di altissima qualità.

Visitate il sito Foodiesemu.com e navigate all’interno delle sezioni “dal produttore” e “al consumatore” per scoprire tutti gli attori questo incredibile viaggio dei sensi alla scoperta di salumi, formaggi, farine, pasta, olio di oliva, vini, conserve e marmellate.

Infine, approfittate dell’arrivo della bella stagione per organizzate il vostro itinerario di gusto incontrando ristoratori, chef e mastri pasticceri.

 

Se anche voi amate queste passioni, sarete certamente benvenuti nel club dei buongustai di Foodiesemu.com